The best care

The best care

INDICAZIONI

Indicato in pediatria in tutti i casi di astenia, inappetenza, dimagrimento, convalescenza dopo malattie infettive o debilitanti, anemia da carenza di vitamina B12 o acido Folico. E' utile in tutte le condizioni di stress psicofisico, in particolare nel bambino che pratica attività sportiva o che manifesta stanchezza mentale per impegni di studio. Grazie alla stimolazione sul sistema immunitario determinata dai suoi componenti, contribuisce all'aumento degli anticorpi di difesa nel bambino, riducendo la frequenza e il decorso delle malattie da cui può risultare affetto. Gusto ottimo: edulcorante (stevia), aroma (fragola).

Si consiglia la somministrazione di 5 ml di prodotto, preferibilmente al mattino a digiuno, fino all’età di 3 anni. Oltre, aumentare gradualmente la somministrazione fino a 10 ml, in rapporto all’età e al peso del bambino. 

POSOLOGIA

Si consiglia la somministrazione di 5 ml di prodotto, preferibilmente al mattino a digiuno, fino all’età di 3 anni. Oltre, aumentare gradualmente la somministrazione fino a 10 ml, in rapporto all’età e al peso del bambino. 

COMPONENTI

Pappa reale fresca: grazie ai suoi componenti (proteine, grassi, glucidi, complesso vitaminico del gruppo B, sali minerali, aminoacidi essenziali, ecc.), svolge azione antianemica, antifatica, tonica, rivitalizzante, stimolante dell'appetito, della crescita, dell'umore ed immunomodulatoria.

Vitamina D3: contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e al mantenimento di ossa normali mediante l'assorbimento del

calcio e del fosforo.

Vitamina C: importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell'organismo che rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. Aumenta l'assorbimento del ferro per riduzione da ferro III a ferro II.

Complesso vitaminico del gruppo B: azione energizzante psicofisica attraverso la stimolazione del metabolismo dei lipidi, dei carboidrati, delle proteine, l'aumento della sintesi dell'emoglobina e la stimolazione della replicazione cellulare (aumento del numero dei globuli rossi).

L-Carnitina: si trova principalmente nei muscoli. In combinazione con la vitamina B5, componente fondamentale del coenzima A, favorisce l'utilizzo dei grassi per la produzione di energia e risparmia le proteine con conseguente aumento del peso e riduzione dei grassi nei tessuti. Durante l'attività muscolare riduce la formazione di acido lattico e mantiene il glicogeno nei muscoli migliorandone la prestazione (utile in particolare nel bambino che pratica attività motoria). Aiuta il sistema immunitario stimolando la funzione dei fagociti